Make-up Natale 2015: Francois Nars + Steven Klein

Una collezione Fantascene. Ovvero scenografica, fantasiosa, dove l’audacia incontra la sensualità. Per la prima volta i trucchi maestosi di Francois Nars incontrano le fotografie di Steven Klein. Ne nasce una campagna provocatoria, che va oltre i confini della disciplina. Ecco allora cosa regalare alle amiche per Natale. Killer Heels Mini Lipstick Set Hit and run (39 euro), cinque rossettini delicati e intensi per uccidere con le labbra come un paio di Louboutin. I colori sono: nude, lampone, rosso ambrato, rosso vivo, rosso sangue puro. In alternativa One Shocking Moment Cheek Studio Palette Live action (59 euro), quattro blush, due nuance dedicate al contouring e la luminosissima Bronzing Powder Laguna per avvolgere il volto di una brillantezza mai vista.

Cosa rende la fotografia di Steven Klein così iconica nel mondo della moda? “Il modo in cui sciocca lo spettatore – racconta Nars -. E’ tagliente e altamente erotica. C’è una visione originale, pura nelle sue opere. Steven Klein cattura questi momenti con il suo personalissimo uso del colore e della luce, nonché del suo senso per la moda, conferendovi una resa cinematografica”.

Quali sono gli elementi in comune
tra la tua visione personale e quella di Steven Klein? “Entrambi possediamo universi creativi netti, delineati ed amiamo lo straordinario. Steven ed io siamo ammaliati dalla bellezza interessante. Qualcosa che non sia ovvio, o troppo dolce e mieloso. Inaspettato. Diverso. Strano”.

NARS Steven Klein_Campaign NARS Steven Klein Tearjerker Eye Set Packaging_2 NARS Steven Klein NARS Steven Klein NARS Steven Klein NARS Steven Klein

 

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed