Stile anni ’50: gli abiti, gli accessori e il make-up

Sognate un guardaroba stile anni ’50? Sfogliate gli album delle vostre nonne, quando i sogni e le speranze di un’Italia, che si stava lasciando alle spalle lo strascino della Seconda Guerra Mondiale, erano tradotti in una classe senza eguali, raffinata, a modo. In quel periodo è ambientata la serie televisiva Il Paradiso delle Signore, ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola. Al Paradiso, un grande magazzino dove il bello è alla portata di tutti, fra vestiti raffinati esposti con gusto e oggetti di design, persino le commesse sono chiamate Veneri. Veneri che, con la silhouette Corolle scolpita da Christian Dior, mostrano una femminilità consapevole, ma meno esibita e più personale, fluida e inafferrabile.

Ai loro look abbinate una borsa retrò  – io l’ho acquistata alla Milano Vintage Week, un paio di orecchini tondi dalle sfumature vintage, come questi di Michael Kors, e quattro rossetti sensuali, che vi regalino un aspetto forte e glamour e che rafforzino la vostra autostima.

I rossetti che vi consiglio sono i Rouge D’Armani, satinati e dalla formula impalpabile (7 anni di ricerca e 12 brevetti), creata dai laboratori Giorgio Armani Beauty ispirandosi alla scelta meticolosa dei tessuti fatta dallo stilista. Il risultato? Un rossetto dai colori abbaglianti che non sbiadiscono e non sbavano per otto ore e che scivolano facilmente e delicatamente sulle labbra. 12 le nuove tonalità per una palette complessiva di 24 colori. 4 i must have: N°301 Amber, N°502 Kimono, N°514 Eccentrico e N°601 Attitude. Per completare il look, mascara, matita nera e Maestro Glow Fusion Make-Up nella nuova versione nutriente e bifasica con SPF30, per perfezionare l’incarnato e proteggere il viso dai raggi UV.

Stile anni '50 silhouette corolle

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Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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