Design, tradizione e originalità: in una parola Uterqüe, dal latino “entrambi”, chiaro riferimento ad abbigliamento e accessori. Sbarca in Italia con un online shop il brand spagnolo di proprietà del gruppo Inditex (Zara, Pull and Bear, Massimo Dutti, Oysho), che nasce nel 2008 per dare una visione sofisticata della moda femminile.
Uterqüe nasce come marchio di accessori, parte fondamentale del guardaroba femminile, rinnovando la tradizione dei prodotti realizzati a mano usando materiali di alta qualità; oggi, però, offre anche un’ampia collezione ready to wear, con un’interessante selezione di capi in pelle, grazie al cambio di rotta voluto da José Luis Rodriguez Moreno. Un cambiamento che ha portato il brand a esportare in Europa, Medio Oriente e America Latina, raggiungendo ben 12 mercati, 70 negozi e più di 500 dipendenti.
Il successo di Uterqüe è garantito non soltanto dalla raffinatezza e dai prezzi attrattivi, ma anche dall’organizzazione delle boutique che rinnovano l’offerta due volte a settimana, così da restare in linea con le ultime tendenze e permettere alle donne di trovare sempre qualcosa di nuovo da inserire nella propria “wish list”.
di Martina Proserpio