Mozah bint Nasser al Missned: lo stile della donna più potente d’Arabia

Seconda delle mogli dello sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani e madre del nuovo emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani, Mozah bint Nasser al Missned è condiserata da Forbes tra le 100 donne più potenti del mondo e indubbiamente la più potente d’Arabia.

E’ lei che ha fatto del Qatar una potenza mondiale grazie al suo forte spirito visionario. Da oltre 15 anni, infatti, guida le scelte imprenditoriali del marito – tra cui l’acquisizione del complesso Porta Nuova a Milano, ma anche quelle politiche, tanto da convincerlo ad abdicare in favore del figlio prediletto Tamim. Niente male per una figlia di dissidenti, il cui padre fu fatto arrestare ed esiliato proprio dal padre di suo marito, lo sceicco Khalifa.

Non solo. Mozah bint Nasser è riconosciuta in tutto il mondo anche come icona di stile. Da molti anni ci siamo abituati a vederla indossare abiti di foggia occidentale riadattati secondo la tradizione islamica, abbinando a questi il turbante per coprire il capo. Il suo look, sofisticato e raffinato, è diventato ormai celebre e apprezzato da Parigi a New York. Sono soprattutto le ragazze arabe ad ammirarlo: alla moda e rispettosa della religione, Mozah è diventata per le giovani musulmane modello di eleganza e fonte d’ispirazione.

Bella e di classe, la sceicca ama gli abiti haute couture, tra cui quelli di Valentino, marchio che il marito ha acquisito qualche anno fa. Non mancano pezzi di Chanel, Dior, Ralph & Russo e Stephane Rolland. Tutti vestiti che Mozah bin Nasser indossa con disinvoltura, adattandoli al suo stile.

Vedi QUI i suoi look più celebri.

Francesca Cesani

Sin da bambina l’affascinano popoli e culture, tradizioni e lingue, ambienti e arredamenti. Milanese di nascita, attaccata alle origini napoletane e toscane, si lancia in quest’avventura per incentivarvi a viaggiare, a fare nuove esperienze e a scegliere con cura gli oggetti che abbelliranno la vostra casa.

No Comments Yet

Comments are closed