Ebbene sì, anche i capelli, come la pelle, sono messi a dura prova dalla rigide temperature invernali. Aggiungiamo: la neve, il vento, le colorazioni, il cloro delle piscine, gli asciugacapelli delle palestre, le piastre e gli elastici, le spazzole, lo shampoo e il balsamo low cost. Come proteggerli? Seguite i nostri consigli…
- Usate uno shampoo e un balsamo delicato per permettere una facile pettinabilità senza spezzare le fibre e rigenerare i capelli dopo l’uso prolungato dei cappelli. Perfetta la linea Olea di dott. solari cosmetics. A base di olio di semi di lino, olio di baobab (proviene dalle calde regioni africane), olio di argan del sud del Marocco ed estratto di corallo, Olea nasce per combattere la fragilità, la disidratazione e l’effetto crespo. E’ ideale per tutti i tipi di capelli, dona nuova intensità e lucentezza e ripara in profondità. Il vostro beauty case dovrà contenere: lo shampoo, la maschera, la lozione ristrutturante (la pratica confezione duo contiene 2 fiale), l’emulsione bifasica capelli e corpo, i cristalli liquidi e il fluido districante all’olio di baobab e semi di lino. Se amate andare in piscina, preservate il colore e la luminosità dei capelli con l’olio protettivo e usate lo shampoo doccia all’estratto di corallo e semi di lino, studiato per eliminare a fondo i residui di cloro; se siete appassionati di argan, preferite lo shampoo, la crema e gli oli all’argan e semi di lino che donano una setosità estrema alla chioma.
- Quando lavate i capelli, massaggiate con i polpastrelli il cuoio capelluto utilizzando acqua tiepida.
- Ricordatevi di uscire sempre con un cappello per tenere al caldo il cuoio capelluto.
- Usate il phon ad almeno 25 centimetri di distanza e impostatelo su una temperature media.
- Evitate di toccare continuamente i capelli: ci pensa già il vento a sporcarli!
- Mentre sciate, raccogliete i capelli in una morbida treccia alla francese perché è comoda da indossare sotto il casco, non stressa eccessivamente i capelli e li protegge dal sole. In questo modo evitate che vento e neve li aggroviglino.
Ph Margherita Tizzi, Watercolor Alessandro Tizzi
publiredazionale realizzato in collaborazione con dott. solari cosmetics