Creme solari pastose e bianchicce? Oggi è tutta un’altra storia

Una volta, pur di non spalmarci quelle creme pastose e bianchicce, si abbandonava il lettino. D’altronde le protezioni superiori a 15 erano per gli sfigati che alla sera somigliavano ad un’aragosta. Al contrario, chi resisteva sotto il sole cocente, sotto chili di abbronzanti e di quella crema dal barattolo blu, si guadagnava il rispetto dei vicini d’ombrellone.

Oggi, dopo anni di esposizioni selvagge, ecco che anche i tan addicted sembrano aver capito che i raggi solari nascondono molte insidie. E sembrano aver capito che per preparare la pelle gradualmente al sole servono formule leggere e innovative, da usare in abbondanza, ripetutamente durante la giornata e con SPF superiore a 30, che potrà scendere, a seconda del fototipo, dopo almeno una settimana dalla prima esposizione. Certo, si sconsiglia sempre di prendere il sole dalle 11 alle 15 e di usare le creme dell’anno precedente. Questi i segreti per una tintarella perfetta!

Creme solari per il corpo

A base di acido ialuronico, olio di Karanja e alga brasiliana, Soleil Plaisir Soin Solaire Anti-Age SPF30 di Darphin, filtri UVA e UVB, è adatta a tutti i tipi di pelle. La crema è leggera, non grassa, si assorbe velocemente ed è resistente all’acqua. Il profumo ai fiori bianchi è davvero irresistibile.

creme solari per il corpo darphin

Terracotta Sun Protect SPF30 – Idratante solare acceleratore di abbronzatura (viso e corpo) di Guerlain protegge la pelle sia dall’esposizione solare che dagli effetti nocivi dell’inquinamento in città. Grazie al complesso Tan Booster, ricavato dal carrubo, viene stimolata la produzione naturale di melanina. Per un’abbronzatura più intensa e duratura. 

crema solare per il corpo guerlain

Anthelios XL 50+ SPF di La Roche-Posay, nonostante la protezione elevata, ha una texture invisibile e ultra-leggera e si assorbe subito. Questo spray fresco, ipoallergenico e senza parabeni è ideale per pelli normali o sensibili.

crema solare corpo la roche-posay

Creme solari per il viso

Protezione UV Viso SPF 50 / PA+++ Blu Mediterraneo Italian Resort di Acqua di Parma è una formula fluida e leggera. Unita al potere rigenerante del Mediterranean Re-Activating Complex, aiuta a prevenire i segni del tempo. 

crema solare viso acqua di parma

Non rinunciate alla CC cream nemmeno quando siete in bikini? Anthelios XL 50+ Anti-brillance di La Roche-Posay è un gel-crema colorato dall’effetto anti-lucidità. La sua texture leggera protegge e opacizza la pelle. Adatta a tutti i tipi di carnagione.

crema solare viso la roche-posay

Doposole

Idéal Soleil Dopo sole sotto la doccia o su pelle asciutta di Vichy idrata in profondità ed esalta l’abbronzatura. Utilizzarlo è semplice: applicate il prodotto sul corpo e risciacquate abbondantemente. In alternativa, si può usare come idratante sulla pelle asciutta, massaggiando fino a completo assorbimento. 

doposole vichy

Pelle provata dai raggi solari e dal calore? Dopo una doccia rinfrescante, applicate Soleombra Fluido Doposole Setificante per Viso & Corpo  di L’Erbolario: reidrata e nutre in profondità la pelle. Proverete un immediato sollievo e una sensazione si freschezza, grazie al burro di karitè, all’olio di argan e alle proteine di quinoa. 

doposole erbolario

di Silvia Piran; Ph Silvia Piran

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed