Jean Paul Mynè, trattamento Reset e Navitas Organic Touch. Provato per voi

Rifiuto spesso i trattamenti “prova” in salone, perché sono stata traumatizzata dalla “creatività” delle parrucchiere. Di Jean Paul Mynè, però, non avevo mai sentito parlare e, in particolare, una novità presentata a Cosmoprof, il Reset, mi aveva incuriosito. Così ho accettato l’invito del salone I Nespola, a Milano in via Castelfidardo 2. Risultato? Giudicate dalle foto.

Schermata 2016-05-29 alle 16.40.52

Sbalorditivo, vero? Il mio trattamento è iniziato con Oxilock Plasma Reset, una formulazione innovativa che favorisce il rinnovamento cellulare e libera i capelli dagli accumuli di precedenti trattamenti chimici. Proprio come un reset, insomma, questo trattamento peeling delicato equilibra la struttura dei capelli, rivitalizzandoli e liberandoli dagli accumuli di metalli pesanti, che li rendono spenti e danneggiati. Oxilock Plasma Reset si presenta come un gel di cristalli e viene lasciato in posa sotto fonte di calore dai 10 ai 45 minuti a seconda dell’entità degli accumuli. Alla fine dell’applicazione la sensazione è quella di avere capelli più puliti e leggeri; detto da me che sono un abitué di colorazioni e piscine. 

Dopo il Reset, però, avevo bisogno di riprendere il mio colore, possibilmente in modo naturale. I laboratori Jean Paul Myné hanno pensato anche a questo. Navitas Organic Touch  è una linea pensata per regalare un effetto cromatico con pigmenti organici inseriti in shampoo e maschere, caratterizzati dalla presenza di sostanze eco-certificate e di origine naturale.

jean paul minè

Nello specifico ogni shampoo Organic Touch, oltre a contenere i pigmenti che lo distinguono nella nuance, è ricco di detergenti e glucosidi, derivati da olivo e cocco. Arricchito di collagene di origine marina e proteine dell’avena e del grano, permette una pulizia del capello profonda e rispettosa del suo equilibrio ionico. La mask, invece, recupera i danni causati dai fattori ambientali e dai trattamenti chimici, e gli oli di argan, rosa mosqueta e lino rendono il capello liscio, docile al pettine e modellabile secondo le esigenze.

Il metodo di applicazione è facile e rapido. In salone, per circa 20 minuti, mi hanno lasciato in posa lo shampoo Carob (un marrone per intensificare i castani e scurire le nuance chiare) e Cumin (il verde che neutralizza il rosso per evitare sfumature o riflessi di questo colore), due nuance mescolate per ottenere un castano caldo. Il risultato finale è un colore bello, luminoso e intenso che dura fino a 5/6 lavaggi. 

In salone, dunque, Organic Touch permette di: regalare riflessi più intensi ai capelli naturali o già colorati; ravvivare e fissare il colore dopo una colorazione, rendendo più vibrante e duraturo una tonalità che non ha soddisfatto pienamente; pigmentare prima di colorare; correggere e/o migliorare un colore, riscaldando, raffreddando o neutralizzando un riflesso; tonalizzare meches o colpi di sole; donare riflessi alla chioma con un metodo soft e non invasivo.

Ecco un altro esempio di trattamento “prima e dopo”:

jean paul minè trattamento provato per voi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed