Largo alle chiome fiammeggianti e al biondo-bianco: sono tornate di moda le colorazioni “vistose” e il merito è tutto delle protagoniste di alcune serie televisive. Joan Holloway di Mad Men rappresenta la tipica femme fatale, grazie alla sua folta e provocante chioma rossa. Perfetta l’interpretazione di Emma Stone, la musa dell’ultimo film di Woody Allen: wavy bob color rame, un caschetto lungo accompagnato da uno styling ondulato e un “no make-up” dall’effetto fresco e giovanile. E’ Daenerys Targaryen, invece, eroina de Il Trono di Spade, ad aver consacrato il biondo platino: Emilia Clarke, proprio perché la sua è solo una parrucca, dimostra che questa tonalità può donare anche alle castane.
Chi non ha mai pensato di tingersi di rosso? Simbolo di stregoneria in età medievale, è oggi uno dei colori più ambiti e rari da trovare in natura. Per copiare il look di Julienne Moore o di Sansa Stark (Sophie Turner) de Il Trono di Spade, provate con la colorazione Lola, un rosso ramato della collezione Love Me Color di dott. solari cosmetics. Che abbiate gli occhi verdi, azzurri o nocciola non fa alcuna differenza, con Lola bisogna fare attenzione all’incarnato, rigorosamente di porcellana. Preferite quindi BB Cream e cipria trasparente a terra e contouring marcati; ammessi, invece, blush e rossetti dello stesso sottotono dei capelli.
Se siete per i cambiamenti drastici, il rosso rubino Ginger Love Me Color vi coprirà di mistero. Ginger è la colorazione da prediligere se avete gli occhi chiari, mentre per quanto riguarda la carnagione non ci sono limiti (o quasi). Alcuni esempi? La casalinga disperata Bree Van de Kamp e Alexandra Breckenridge, la provocante cameriera Moira O’Hara di American Horror Story: Murder House.
Che sia Lola o Ginger, per mantenere la colorazione e proteggere i vostri capelli usate lo shampoo e il balsamo Olea Semi di Lino e Baobab, sempre di dott. solari cosmetics.
Blonde (o white) passion
“Erano i capei d’oro a l’aura sparsi” scriveva Petrarca nel suo Canzoniere. Per tradizione il biondo, colore associato a femminilità ed eleganza, rapisce l’uomo e la donna che, almeno una volta nella vita, cede al suo fascino. La colorazione Marilyn Love Me Color di dott. solari cosmetics è un biondo oro dalla nuance calda cui rimane fedelissima Blake Lively, la ricca e popolare Serena Van der Woodsen di Gossip Girl, sempre perfetta in ogni occasione. Scarlett, invece, è un biondo sabbia dall’effetto molto naturale, simile a quello di Katheryn Winnick in Vikings.
Ma il più ambito e chiacchierato di questo ultimo periodo è sicuramente il biondo platino Paris Love Me Color dott. solari cosmetics, la colorazione sdoganata da Daenerys Targaryen. Certo, per potersela “permettere” occorre una pelle chiara senza evidenti imperfezioni. Meravigliosa con un carré lungo alla Michelle Williams o alla Gwyneth Paltrow o una pettinatura bon ton come quella di Jaime King di Heart of Dixie. Il make-up? Definite il tutto con eyeliner e mascara neri, senza trascurare (senza esagerare) le sopracciglia. Lasciate, invece, il rossetto nel beauty case.
Silver Shampoo Anti-Giallo Love Me Color di dott. solari cosmetics è ideale per mantenere e donare lucentezza a questi colori di capelli.
Love Me Color
E’ la linea di colorazione diretta di dott. solari cosmetics che, oltre a trasformare il capello nella nuance desiderata, lo lucida e lo ristruttura, rendendo la chioma più corposa e voluminosa. Senza ammoniaca, con l’effetto idratante dell’olio di argan e quello nutritivo degli acidi della frutta, queste colorazioni possono essere utilizzate anche per tonalizzare i colpi di sole, ripigmentare le lunghezze e intensificare una tonalità ormai sbiadita dal tempo o dai trattamenti chimici.
Le colorazioni professionali Love Me Color possono essere applicate in salone o più comodamente a casa, dato il semplice uso: basta stendere il prodotto con o senza una pennellessa, a seconda della comodità, indossando sempre i guanti disponibili all’interno della confezione. Unica accortezza, occhio alle quantità: 10 grammi per i capelli corti, 20 per quelli medi e 25 per le lunghezze oltre la metà della schiena. Il colore si attenua ogni 4/5 lavaggi.
publiredazionale realizzato in collaborazione con dott. solari cosmetics