Sono le campagne pubblicitarie a raccontarci le tendenze moda dell’autunno inverno 2016/17 e l’ispirazione dei marchi coinvolti. Quella di Giorgio Armani è rappresentata dagli scatti di Mert Alas e Marcus Piggott, dove i modelli Mathilde Brandi, Maartje Verhoef, Heather Kemesky, Julian Schneyder, Andrey Zakharov e André Bona sono immersi in un’atmosfera introspettiva e leggera. La foto di Peter Lindbergh, invece, con protagoniste Liu Wen, Liya Kebede, Elisa Sednaoui e Amanda Murphy, “mostra tipi diversi di bellezza, senza barriere, di quattro giovani donne che vivono tutte a loro modo il presente. Con il mio stile ho sempre voluto comunicare un’idea di eleganza concreta e reale e questa campagna rinnova lo stesso messaggio con un senso di assoluta contemporaneità”, ha detto Giorgio Armani. Questa campagna presenta Giorgio Armani New Normal, un guardaroba pensato per le donne di oggi, alle quali offre capi dalla classicità durevole.
Missoni e Zara ci portano in campagna per respirare la libertà. Calvin Klein è sensuale, Church’s collegiale, Ermanno Scervino romantico e “in carriera”, Massimo Dutti minimalista, Stuart Weitzman sportivo. Zalando, infine, cattura tutte le tendenze moda del momento nello spot “This is Now”, che celebra la legittimazione femminile. Donne indipendenti si muovono tra le strade di Berlino, esprimendo la loro personalità con sicurezza in un contesto urbano vibrante, il tutto sottolineato dal trend Opulence.