Felicità? Girare in camper con la mia famiglia

Grecia 1

Qualche settimana fa Daniela, una delle miei più care amiche, ha fotografato l’articolo di un magazine e me l’ha mandato. C’era scritto: “Felicità? Girare in camper coi miei figli”. Parola di Jennifer Connelly, che a Hollywood preferisce una vita semplice. Il perché Daniela mi avesse mandato quell’articolo è presto detto: la mia proposta di fare una vacanza in camper con tutta la nostra crew non è stata propriamente presa bene. “Comfort e comodità prima di tutto” mi è stato detto 🙂

Ma c’è miglior comfort di dormire alle porte dell’Alhambra di Granada, accanto ad un faro sull’isola di Skye, in riva al mare pulito e cristallino in Grecia, ai piedi dei fiordi in Norvegia? Quella che ha descritto Jennifer Connelly non è affatto una vita semplice, ma una vita grandiosa, emozionante, avventurosa, sensazionale.

Ho viaggiato per anni con i miei genitori e sono le nostre avventure in camper ad averci unito e strabiliato di più. Ci siamo addormentati e svegliati guardando tramonti e albe incredibili, abbiamo visto paesaggi che ci hanno lasciato a bocca aperta, abbiamo ammirato fior di opere d’arte e monumenti storici.

Il primo viaggio è stato in Francia, tra Parigi, la Normandia e la Bretagna. Poi è stata la volta della Spagna centrale e meridionale. A seguire il Portogallo e la Spagna settentrionale. Ricordo l’Inghilterra, la Scozia, il Galles, la Norvegia e la Svezia. Ma forse non dimenticheremo mai la Grecia pre Olimpiadi 2004, il Peloponneso e le isole ioniche (Itaca, Zante e Cefalonia). Sfogliare quell’album ha riportato a galla incredibili ricordi!

Grazie ai miei genitori ho visto il mondo, sicuramente tutta l’Europa prima che compiessi 18 anni, e se c’è una cosa che consiglierei a tutti è quella di sperimentare la vita in camper. E’ vero ci vuole tenacia, pazienza e feeling con le persone con cui partite, ma qualche sacrificio caratteriale sarà ricompensato con il superamento dei vostri limiti e la felicità negli occhi e nel cuore.

Dove cercare un camper o una roulotte per la vostra estate? Ho trovato su automobile.it un valido alleato, con una vastissima scelta di prodotti e concessionarie affiliate in giro per l’Italia. Tantissimi i modelli disponibili e descritti in ogni particolare per tutte le esigenze, comfort e tutte le tasche.

Automobile.it 3

Automobile.it Automobile.it 2

Non vi resta che trovare quello che fa per voi e partire… buon viaggio alla scoperta del vero mondo!Grecia 2 Grecia 4 Grecia 5 Grecia 6 Grecia 7 Grecia 8 Grecia Itaca Grecia Micene Grecia spiaggia del Navagio norvegia svezia 2005 070 norvegia svezia 2005 075 norvegia svezia 2005 090 norvegia svezia 2005 130 norvegia svezia 2005 133 norvegia svezia 2005 135 norvegia svezia 2005 141 norvegia svezia 2005 149 norvegia svezia 2005 151 norvegia svezia 2005 161 norvegia svezia 2005 218

credit images Margherita Tizzi 

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed